Progetto gioco d’azzardo

Anno scolastico 2021/2022

Gli studenti delle classi seconde partecipano ad un incontro sul tema : il gioco d'azzardo

dal 10 Marzo 2021 al 5 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Gli studenti delle classi seconde partecipano ad un incontro sul tema : il gioco d’azzardo. Vengono analizzati dapprima gli aspetti matematici alla base del gioco d’azzardo e successivamente le leggi che regolano il gioco d’azzardo in Italia e nel mondo. L’incontro si articolerà in tre differenti momenti: dapprima si richiederà agli allievi di partecipare attivamente alla riunione giocando (con l’app“Kahoot!” e con il gioco “win for life”);successivamente si giustificherà per quale ragione il giocatore d’azzardo è destinata a perdere (analisi matematica); infine si stimolerà negli studenti una riflessione relativa alla legalità nel contesto sociale.

Obiettivi

Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.

Classi seconde